Attualità e Viaggi

Spal, la salvezza aritmetica passa dal Mazza

Semplici ad un passo dall'impresa
di Giuseppe Lenoci \ 26-04-2019 \ visite: 315
Semplici perplesso

A 5 giornate dal termine del campionato la Spal vanta 9 punti di vantaggio sull'Empoli. Un vantaggio determinato dalle ottime prestazioni della squadra di Semplici, che nelle ultime cinque giornate ha avuto un ritmo di marcia quasi da Europa. La permanenza in Serie A è conquistata, almeno sulla carta, e potrebbe diventare ufficiale già dal prossimo turno: se, infatti, l'Empoli perdesse sul campo del Bologna e la Spal si imponesse sul Genoa, sarebbe matematicamente salva, visto il vantaggio negli scontri diretti. 
 
Una vera e propria impresa targata Semplici: l'allenatore è stato un tassello importante dapprima nella costruzione della squadra e, grazie al suo staff, nell'ottima preparazione atletica che ha permesso alla squadra di Ferrara di ottenere 3 vittorie nelle prime 4 partite del campionato. Inoltre, nel periodo più delicato, la formazione spallina ha tenuto saldi i nervi, facendo delle vere e proprie imprese in casa contro Roma, Lazio e Juventus, e soprattutto imponendosi in trasferta ad Empoli nello scontro diretto più importante della stagione. 
 
Occhi sul campo, dunque, e possibilità di raggiungere l'obiettivo stagionale con 360' di anticipo: è la Spal la rivelazione del campionato!

    Condividi questa pagina:

Altri articoli in Attualità e Viaggi